01 dicembre 2007

Incipit

Incipit narrativo
Stava alzando il calice di vino, osservando ammirato i riflessi rubino che il liquido ondeggiante all’interno sembrava emanare, quando qualcosa gli attraversò la mente e lo costrinse a stravolgere i seppur pochi progetti della serata e affrettarsi verso un’altra, imprevedibile, avventura.
Ma non affrettiamo. Lasciamo il tempo al lettore di comprendere il dove, il quando e il come, necessari ad ogni buon incipit narrativo. Anzi, a voler bene guardare ciò che manca a questo precipitoso inizio è addirittura la risposta alla domanda principale che l’uomo si pone, ovvero “chi”?
Chi è dunque questo tale che, in estasiata ammirazione, se ne sta immobile a fissare un bicchiere mezzo pieno (o mezzo vuoto?) di vino rosso? La risposta non sorprenderà il nostro consueto lettore, ben abituato alle nostre lunghe narrazioni su quel personaggio eccentrico e straordinario che è il signor Jacopus B. Ed ecco che appunto, ancora una volta, protagonista delle pagine che seguono e, nel caso in questione ammiratore del rosso d’un vino, è il nostro affezionato signor Jacopus B.

6 Comments:

Blogger Logos said...

Ecco le ragioni del mio lungo silenzio, una nuova avventura del signor Jacopus B. sta faticosamente nascendo.
Il mio Lettore sarà paziente come chi si fregia del titolo d'Autore.
Logos

4:25 PM  
Anonymous Anonimo said...

Ed eccomi qua, seduta davanti al rosso di un vino, paziente come il prezioso riposo invernale, che attendo di sapere cosa accadrà stavolta al caro Jacopus B.

Spero di vedervi oggi al reading milonguero: tutti e due, ma soprattutto l'Autore...

Un abbraccio,

L.

1:53 PM  
Anonymous Anonimo said...

Ho postato un "incipit" anch'io!!
Non appena sarà un po' sistemato ti manderò lo scritto completo...

A prestissimo, mon ami!
Un abbraccio.

L.

10:08 PM  
Anonymous Anonimo said...

e poi che succede?

2:20 AM  
Blogger Logos said...

GaiaRaku, il racconto è ora nelle mani amorevol di due papà (Antares e 7di9) e di una mamma Anagrom.. attendiamo che gestazione continui tranquilla poi potremo annunciarlo al popolo festoso..
Logos

2:30 PM  
Anonymous Anonimo said...

buon anno, alex :)

2:33 PM  

Posta un commento

<< Home


adopt your own virtual pet!