01 gennaio 2008

Io sono

Io sono

Io sono il silenzio
Che viene urlante
Dopo la parola.

Io sono il vento
Che spira nelle fronde
D’alberi senza radici.

Io sono l’acqua
Che bagna le sponde
D’infiniti mari.

Io sono l’istante
Che dice di sé
Il tempo e la fine.

Io sono la pietra
Che incisa reca
La menzogna dell’uomo.

Io sono la foglia
Maciullata e putrida
Sotto lo scafo della nave.

Io sono il fuoco
Che consuma e della fenice
Si fa genitore.

Io sono il sangue
Che rosso scivola
Sul selciato ferito.

Io sono il nero
Degli occhi crudeli
Della peste assassina.

Io sono il dolore
Della nascita e della morte
E dell’intermezzo.

Io sono l’illusione
Che ostinata disprezza
La mia ragione.

Io sono il nulla
Che ogni cosa dipinge
D'assurde tinte


Io sono Douve
E osservo la folgore
Illuminare la mia

Morte.

adopt your own virtual pet!