06 luglio 2009

Tramanda il nome


Tramanda il nome
Non resterà ricordo
Il nome si spegnerà
Se forse non lo è già.
E non sarò neppure esistito.
Salva il nome.
Incidilo ovunque.
Nella roccia. Nella pagina.
Nel tempo e se puoi pure nello spazio.
Ma non lasciarlo In alcuna altra memoria
Basta un soffio, un nuovo vento
E sabbia si cancella. Il nome.
Artista polacco e un poco francese
Non ti ho dimenticato
Miriadi di nomi,
Tramanda il mio nome.
Avanti a me, passata la vita
Generazioni Io sono vivo
Per sempre. Il mio nome.
Io lo conosco
Tu lo ricordi?
Qual è il tuo nome?
Tu esisti?

1 Comments:

Anonymous Antares666 said...

Spesso concludo le mie giornate dicendo: "anche oggi abbiamo fatto finta di esistere". Mi assale la certezza che l'esistenza è insostanziale come una fluttuazione di vuoto quantistico...

10:29 AM  

Posta un commento

<< Home


adopt your own virtual pet!