02 febbraio 2010

Buio, silenzio e qualcosa in attesa

Buio, silenzio e qualcosa in attesa

____

Silenzio in questa stanza nera,

Tento di ascoltare un suono che non arriva,

Il bisbigliare di scarabei contro ossa frantumate

Il rumore di passi leggeri e affrettati

Le note di una melodia appena intonata,

Ma intorno resta solo un cupo vuoto

In cui ogni sospiro scompare

Come avvolto in un sonoro

muto buco nero.

___

Giaccio nel silenzio e chiudo gli occhi

Aggiungo buio al buio

Provo a mormorare una vaga litania

La riconosci? Io non la ricordo neppure.

Soffio parole che si infrangono

E nel niente intorno a me si perdono.

Non vi sono forme, tutto è indistinto

In un tetro assillante colore.

Nessun sipario si alza e il palcoscenico

Pare non esistere.

_____

Ti vedo, no, non c'e' nessuno qui,

Solo il lugubre velo dei miei ricordi

E qualcos'altro che non ha nome.

Cerco di ricordare chi sono,

La mia lingua sanguina un nome

Che mi appartiene

Il mio nome, ancora una volta

Ma così piccolo contro il nero

Vorace che mi circonda.

____

Stringo le mani contro il cranio

Soffoco il mormorio che non arriva

Ho paura e smetto di respirare,

Imito la morte e lotto contro il tremore,

Nessun fruscio, nessun rumore, nulla

Oltre il limitare di me stesso,

eppure sono certo

il mondo là fuori ancora esiste.

Buio, silenzio e qualcosa in attesa.

2 Comments:

Blogger Logos said...

Acci... questa non è malaccio...

10:07 AM  
Anonymous Nimiel said...

Che piacere rileggerti... e in gran forma! :)

3:08 PM  

Posta un commento

<< Home


adopt your own virtual pet!