16 febbraio 2010

Vivo nel silenzio della tua anima

Vivo nel silenzio della tua anima

___

Vivo nel silenzio di suoni che non riconosco

Blaterii, mormorii ed urla

Le tue urla

Che s'infrangono contro la medesima aliena indifferenza

E io continuo a vivere nella casa che guarda il cielo

Un po' eremita, un po' lebbroso

Cercando di imparare i silenzi

Con cui tu biascichi frasi

Neppure rivolte a me.

___

Tendo l'orecchio

Alzo le mani a coppa e mi concentro

Odo un tacito silenzio

E vedo vaghe lettere farsi condensa

E brina mattutina

Ma non le capisco

Maledizione io non le capisco.

____

Quale lingua parli? Da quale paese viene il tuo silenzio?

Non ho dizionari nelle mensole invase dalla poesia

Con cui cercare assonanze e perifrasi

Per decifrare il tuo muto non esprimerti

Neppure i punti e le linee mi sono venuti in soccorso

E nelle mani solo silenzio

Identico silenzio.

____

Vivo nel silenzio della tua anima

Che sembra nera

Nera più nera della mia

E provo paura.

Non dire una parola

Io non verrò salvato.


adopt your own virtual pet!