25 giugno 2010

Scrivo su una veranda

Scrivo su una veranda

Scrivo su una veranda

Cercando parole

Idiomi e lemmi

Ascolto melanconiche note

Di un musico pazzo

E la Luna mi fissa

Maculata e bianca

Un poco storta e insensata

Ho appeso una bandiera sulla ringhiera

Di questa mia estiva veranda

Non è neppure del mio paese

Posseggo io un paese?

Un sole che si leva

Straordinario contrasto

In questa notte di Luna piena

E io continuo a scrivere

Cerco espressioni ritmi

Come un annuncio

Su un giornale di provincia

A cui nessuno

Maledettamente risponde

E volti mi si affollano in testa

Insieme alle solite voci

Che non voglio curare

Metropolitane affollate

Deserti rossi e verdi

Lettere che sono maschere di sogni

Ogni cosa si nasconde nelle pieghe

Di parole che evolvono

Mutano crescono

Si fanno semplici

O complesse

Dette o non dette

Trovate e mai cercate

E io continuo a blaterale

Scambiando il mio identico

Deliquio in un poesia

Scivolo

Guardando la luna e tre candele

Che vanno spegnendosi

E di me non resta traccia

Se non queste parole

Che non ho trovato

Ancora

Amico canadese

Questo il mio

Vano Monumento

Funebre.


adopt your own virtual pet!