07 settembre 2012

La Sauna dei Cinque – Terzo Martedì



La Sauna dei Cinque – Terzo Martedì

11 – Ehi? Ci siete?
12 - ….
13 - …
14 - …
15 – Noi chi?
11 – Come noi chi? Noi!
12 – Io.
13 – Tu.
14 – Egli \ Lei \ Esso
15 – Loro.
11 – Chi sono loro? Siamo spiati? Lo sapevo! Le forza governative della Repubblica Federale Italo-Svizzera sono all’attacco. Dobbiamo difenderci.
12 – L’ontologia dell’Essere assurge a problema filosofico fondante nell’indagine aprioristica delle possibilità del reale.
13 – Il comparto chimico sta subendo una drastica riduzione di produttività a seguito della scoperta su Alpha-Beta-Gamma 3 di un componente non inseribile nella tavola degli elementi terrestri. Si sospetta si tratti di un frammento di un manufatto alieno.
14- Ieri sera ho seguito allo stadio la partita fra il Vimercate e la Roma. Tre a zero! E chi l’avrebbe mai detto? Tanto blasone per nulla.
15- E come?
11 – Come? Contrattaccando!
12 – Anche io credo che solo tenendo conto dell’eternità degli Essenti si possa postulare come reale il reale. Ciò che è, è necessario che sia, ora, in passato e nel futuro.
13 – Si dice che si tratti di un frammento di un’ampia scultura di forma piramidale con incisioni fini e cuneiformi. Dal frammento non si evince molto anche se alcuni studiosi osservano strane analogie con le primitive forme di scrittura della civiltà Uruk IV.
14 – Non basta certo uno stadio più grande, spalti gremiti di politici e politicanti, tecnologia e luci per far qualcosa di decente. A me pare che a Roma si sia giocata una partita svuotata di significati, pallida ripetizione autocelebrativa di glorie passate mai state.
15- Attaccando? 11, hai intenzione di dichiarare quella alla Repubblica Federale Italo-Svizzera? E pensi che l’Impero del Vaticano te lo permetterà?
11- Ma come ti permetti? Noi abbiamo ottime relazioni con il Techno-Papa e con l’Impero Vaticano! E’ L’ItalSvizzera a provocare con silenziose infiltrazioni nella nostra organizzazione. Ma lo sai che sono stati sabotati tre stabilimenti nella regione della Padania nordorientale?
12 – Se l’esistenza di ogni Essente è postulabile solo come Eterna, ogni Essente perdurerà nell’infinità da cui deriva e il Tempo non esiste se non nell’illusioni di attimi di visibilità e invisibilità dell’Essente stesso.
13 – Uno studioso ha creduto di rintracciare nei segni del frammento il termine “Lugal” che nella lingua paleo-sumera significa Re.
14 – Ma non avete visto? Quanta inutile e boriosa pompa! Gioco avanguardistico o ormai classico? Ma quale gioco? Non c’è più nessun gioco da anni!
15 – E se non fosse stata opera della Repubblica Federale?
11 – Che stai insinuando 15? Di chi pensi sia la responsabilità?
12 – Ma se tutto è dunque eterno anche la morte diventa illusione. E se la morte è illusione lo è forse anche la vita come la stiamo concependo? Cosa accadrebbe se morissi ora? Se…
13 – Alcuni Xenologi ritengono che si possa parlare di un contatto con una civiltà extraterrestre di notevole sviluppo tecnologico che è passata nei pressi del nostro sistema solare non più di mezzo milione di anni fa. Potrebbero essere ancora nei paraggi.
14 – Bla, bla, bla, bla.
15 – Non sto insinuando nulla ma a quale scopo sabotare tre fabbriche di neurodroghe quando il governo della Repubblica Federale ne è così dipendente per sedare le rivolte interne?
11 – Ho capito… e se fossero i nemici della Repubblica? L’Impero pan-tedesco ne avrebbe da guadagnare. Maledetti mangiacrauti!
12 – Basterebbe prendere una pistola e… sperimentare l’eternità del mio essere Essente.
13 – Tutti i telescopi sono puntati nell’area dove è avvenuto il ritrovamento. Ma per ora nessuna traccia di questa ipotetica civiltà.
14 – Che senso ha continuare con queste farse? Smettiamo tutto e torniamocene a casa. Un po’ di amor proprio!
15- E ora vuoi dichiarare guerra all’Impero? Impero contro Repubblica? E dove è l’esercito dei Cloni?
11 – 15, tu che ne sai del nostro esercito segreto di Cloni?
12 – (Rumore di ferraglia. Poi silenzio. Poi un BANG. E poi ancora silenzio)
13 – Per evitare rischi abbiamo spedito nella zona tre astronavi militare di classe Omega armate di testate a fusione fredda.
14 – Io me ne vado! (Si alza e esce).
15 – Io? Nulla.
11- Menti!
12 – (silenzio, tranne un leggero gocciolio)
13 –  Non sentite uno strano odore?
14 – (Borbottio e rumore di porta sbattuta con forza).
15 – Io mento. Tutti mentiamo.
11- Tranne…
12 – (Sgocciolio)
13 – Devono aver cambiato la neurodroga. Questa ha un cattivo odore, non trovate?
14 – (da lontano delle urla)
15- Tranne.

Così finisce il terzo martedì.

2 Comments:

Blogger Logos said...

La seconda puntata sul Blog di 7di9: Alphaville is burning.

9:03 AM  
Blogger 7di9 said...

Vimercate regna.

12:00 PM  

Posta un commento

<< Home


adopt your own virtual pet!