15 giugno 2016

Il Golem di Hashish

Il Golem di Hashish 
Stamattina mi sono alzato con un’idea per tutti i miei amici ebrei che vivono abitualmente di commercio internazionale di hashish. Come sapete il commercio soffre dei vincoli doganali che restringono le possibilità di mobilità della merce e il raggiungimento puntuale dei consumatori (con loro grave danno economico e di immagine).
Lo studio attento della Cabalah e degli insegnamenti di Rabbì Judah Loew potrebbe essere la soluzione a questo inconveniente. Attraverso l’applicazione costante e la risalita lungo l’albero delle Sephiroth si potrà infatti giungere a disvelare il segreto del Golem e costruire così una creatura composta interamente di panetti di hashish sulla cui fronte vi sarà incisa la parola “verità” ovvero “Emet”.
Il Golem così creato si sposterà da paese a paese consegnando parti di sé ai vari clienti internazionali. Chiaramente le sue dimensioni andranno ad affievolirsi man mano che le sue consegne procederanno, da gigante sproporzionato a piccolo essere gobbo.
Alla fine, quando la sua forma non sarà più credibile, basterà cancellare la “E” iniziale e decretarne la “Morte”, ovvero “Met”.

Il resto della materia di cui è composto potrà essere usata per celebrarne degnamente la dipartita con una festa funebre. 

adopt your own virtual pet!