20 luglio 2017

Ho un piano segreto per la mia morte

Ho un piano segreto per la mia morte

Mi alzerò presto, uscirò di casa e scenderò al mare percorrendo le strade che scemano dal colle,
Giungerò alla riva, con me avrò solo un solito libro e una mela,
Probabilmente un Maigret e una renetta,
Salirò sul piccolo naviglio ancorato, stretto e con due remi consunti.
Vogherò lentamente verso l’isola che spunta oltre le onde nere,
Ormeggerò al molo di legno e lascerò andare la barca alla deriva.
La spiaggia è umida e scura, come avesse appena piovuto.
E’ sempre così sull’isola.
Percorrendo il sentiero mi addentrerò nella boscaglia lungo il sentiero roccioso che sale,
Proseguirò avvolgendo l’altura e osservando le piante farsi rade.
In cima troverò un rifugio, quattro assi, un tetto paglierino e il camino sempre acceso.
Un tavolo, due sedie, uno scomodo divano.
Mi siederò, aprirò il Maigret, addenterò la renetta,
E ti aspetterò sino al giorno della mia morte. 

adopt your own virtual pet!